REFILL RICOSTRUZIONE UNGHIE: COS'È E COME SI ESEGUE

Che cos'è il refill? Come e quando si esegue? Leggi il post e scopri tutto quello che c'è da sapere su questo trattamento

REFILL RICOSTRUZIONE UNGHIE
Mano foto creata da cookie_studio - it.freepik.com


Il refill è un trattamento che si esegue sulle unghie ricostruite. Viene anche definito ritocco e, proprio come dice la parola stessa, si esegue per ritoccare la ricostruzione senza eliminare tutto il prodotto

Si tratta quindi di un trattamento più veloce e più economico rispetto ad una ricostruzione effettuata da zero.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL REFILL?

Con il refill restituiamo una forma proporzionata all'unghia, aggiustiamo struttura e bombatura, rinnoviamo il colore e/o la nail art e verifichiamo lo stato di salute della lamina ungueale, il tutto in breve tempo e senza stressare eccessivamente le unghie.

QUANDO FARE IL REFILL?

Il refill è un trattamento che va eseguito al massimo dopo 3/4 settimane dall'esecuzione della ricostruzione. Entro questo tempo infatti la ricrescita dell'unghia sarà in media di circa 2/4 millimetri, una lunghezza ancora accettabile che ci consente di ritoccare la ricostruzione con piccole aggiunte di prodotto.

Eseguire un ritocco dopo più tempo è sconsigliabile perché un'eccessiva ricrescita aumenta il rischio di sollevamenti, di rottura per urti accidentali (la struttura non è più proporzionata) e perdita di lucentezza dovuta alla normale usura del prodotto. 

Ricorda che la crescita dell'unghia è soggettiva, potresti eseguire un refill anche successivamente se la crescita delle unghie naturali è più lenta quindi è sempre fondamentale valutare caso per caso prima di procedere a qualsiasi trattamento.

COME SI ESEGUE IL REFILL?

Ti spiego come effettuare un refill step by step:

1. Rimuovi con la lima il top coat, il colore e un sottile strato di gel costruttore oppure di acrilico

2. Verifica se ci sono sollevamenti di prodotto e, se presenti, rimuovili completamente tramite limatura. In questa fase ti consiglio di utilizzare una lima grana 180.

3. Controlla che la lamina ungueale non presenti macchie, se così fosse potresti trovarti di fronte ad un attacco fungino: in questo caso non puoi procedere ad un refill ma, al contrario, devi procedere ad una rimozione totale del prodotto, al trattamento e ad una nuova ricostruzione.

4. Esegui una manicure approfondita

5. Applica i mediatori di aderenza solo sulla ricrescita della lamina ungueale (questi prodotti servono ad aumentare l'adesione del prodotto sull'unghia naturale, applicarli su gel o acrilico è inutile e superfluo)

6. Applica gel o acrilico facendo attenzione a rispettare una corretta bombatura per creare una struttura proporzionata alla lunghezza e alla forma dell'unghia.

You May Also Like

0 commenti