TUTORIAL RIMOZIONE SMALTO SEMIPERMANENTE CON IL VAPORE

La rimozione dello smalto semipermanente attraverso il vapore? Sì, è possibile! In questo post ti spiego come!

TUTORIAL RIMOZIONE SMALTO SEMIPERMANENTE CON IL VAPORE
Mano foto creata da Racool_studio - it.freepik.com

La rimozione dello smalto semipermanente è un argomento molto discusso, c'è chi preferisce sciogliere il prodotto con remover a base di acetone definendo questo metodo più sicuro, c'è chi invece preferisce procedere mediante limatura come si fa per la ricostruzione unghie. 

In realtà entrambe le procedure hanno dei contro: nel primo caso l'unghia entra in contatto prolungato con una sostanza aggressiva, che può disidratare eccessivamente la lamina ungueale e la pelle circostante, nel secondo caso una limatura non corretta può assottigliare la lamina ungueale e provocare danni seri alle unghie.

In linea di massima se non sei una onicotecnica professionista e quindi non sai come limare correttamente il mio consiglio è quello di procedere alla rimozione dello smalto semipermanente attraverso il solvente a base di acetone. Il metodo classico prevede l'avvolgimento di batuffoli di cotone imbevuti di solvente a base di acetone all'unghia mediante cartine di alluminio, ma con questo post voglio condividere con te una scoperta molto interessante che mi permette di ridurre i tempi di questo procedimento, sto parlando del Nail Steamer.

CHE COS'È IL NAIL STEAMER?

Il Nail Steamer è un apparecchio ideato per rimuovere lo smalto semipermanente attraverso il vapore: inserendo all’interno della sua vaschetta appena 5 ml di solvente (con acetone), Nail Steamer è in grado di rimuovere ogni smalto semipermanente dalle unghie in pochi minuti, una operazione facile e sicura anche alle meno esperte. Nail Steamer è dotato di un termostato interno con timer che indica i tempi di rimozione (5 minuti, 10 minuti) e la sua impugnatura ergonomica, oltre ad essere comoda, é anche sicura: grazie alle guaine protettive poste intorno alle dita infatti il vapore resta all’interno dell’apparecchio, così da non generare alcun fumo nocivo all’esterno.


NAIL STEAMER VS RIMOZIONE TRADIZIONALE


Quella tramite Nail Steamer è una rimozione talmente facile e sicura che mi sento di consigliarla davvero a tutte senza remore, anche se ti stai approcciando per la prima volta a questa operazione. Grazie alla potenza del vapore infatti lo smalto si scioglie senza entrare in contatto diretto con l’acetone: questo vuol dire che le cuticole e le unghie non rischiano di disidratarsi come succede con la rimozione tradizionale con le cartine di alluminio. Inoltre, lo smalto semipermanente si solleva dall’unghia come una pellicola, i pochi residui rimasti si rimuovono con uno spingicuticole in tutta semplicità quindi non è necessario limare. Niente più unghie sfaldate e assottigliate!.

TUTORIAL


Nel video potrai vedere con i tuoi occhi come procedere per rimuovere lo smalto semipermanente con il Nail Steamer. Ho effettuato un test con 2 tipi di smalto semipermanente:


You May Also Like

0 commenti