DEFINIZIONI LETTERA G

Il dizionario delle unghie - definizioni LETTERA - G

Il dizionario delle unghie - definizioni  LETTERA - G
Foto via Freepik

GEL: Il gel UV è una particolare resina fotoindurente utilizzata per effettuare la ricostruzione unghie. È un materiale dalla consistenza più o meno viscosa che, una volta esposto ai raggi UV, indurisce - o meglio polimerizza - fino a diventare completamente solido. Esistono diversi tipi di gel che vengono impiegati nel processo di copertura e ricostruzione delle unghie in base al risultato finale desiderato. Il gel UV si rimuove attraverso il processo di limatura. Approfondisci leggendo il post dedicato alla ricostruzione unghie.



GEL COLOR: Con il termine gel color si intendono i gel colorati che vengono applicati sulle unghie al fine di decorazione e nail art. Questo tipo gel è più fluido rispetto al builder gel e proprio per questo non può essere usato per effettuare una ricostruzione o un allungamento, è infatti concepito per ricoprire la superficie dell'unghia ricostruita.



GEL PLASTILINA: (o gel 3D) Il gel plastilina è un gel particolarmente denso e altamente pigmentato, molto simile nella consistenza ad una pasta modellabile elastica. Con questo tipo di gel è possibile realizzare delle nail art con elementi in 3D in rilievo molto particolari e di forte impatto. Leggi di più sul post dedicato QUI.




GEL LINER: Il line gel è un particolare tipo di color gel impiegato nella nail art per la realizzazione di righe sottili. Rispetto ai gel color normali in genere è più pigmentato, con una coprenza medio-alta.


CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA PRINCIPALE DEL DIZIONARIO