DEFINIZIONI LETTERA D

Il dizionario delle unghie - definizioni LETTERA - D

DEFINIZIONI LETTERA D
Foto via Freepik


DECALCOMANIE: (o water decal) è un tipo di decorazione nail art stampata su una sottile pellicola che, una volta immersa in acqua, aderisce facilmente all'unghia. 


DIODO: il diodo elettroluminescente è contenuto all'interno delle lampade LED ed emette raggi UV atti alla polimerizzazione del gel e degli smalti semipermanenti. Scopri di più sull'argomento leggendo questo post.


DISIDRATANTE: (o deidratante) come il bonder e il primer è un promotore di aderenza che aumenta l'adesione di prodotti perché va ad eliminare (in parte) l'umidità della lamina ungueale. Particolarmente adatto per unghie molli e sottili e su soggetti onicofagici. Si applica prima del primer e può essere utilizzato anche per eseguire manicure con smalto tradizionale.



DISTROFIA UNGUEALE: Sviluppo difettoso o abnorme o degenerazione strutturale e funzionale dei tessuti (matrice, letto etc) dell'unghia.



DOTTER: (o dotting tool) il dotter è uno strumento per la nail art, è dotato di un manico in platica e due punte, solitamente di i diverse misure, ideato per realizzare puntini sulle unghie.


DUAL FORMS: le dual forms sono delle speciali tip impiegate nella ricostruzione unghie con Acrygel. Sono realizzate in diverse misure per adattarsi alle unghie ma, a differenza delle tips classiche, queste servono come stampo per l'acrygel e vengono rimosse una volta che il prodotto ha completato la polimerizzazione. Per saperne di più ed imparare ad usarle leggi questo post.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA PRINCIPALE DEL DIZIONARIO